Descrizione
Schiller’s ,medilog® Holter system ,fornisce un'analisi completa considerando numerosi parametri.
Il rilevamento della fibrillazione atriale, lo screening delle apnee notturne e la verifica della qualità del segnale sono solo alcune delle eccezionali caratteristiche di medilog®. Progettato dall'esperienza maturata con il contributo di Medici e Tecnici di Cardiologia, Medilog® offre un'accuratezza unica e apre nuove possibilità per l'analisi Holter. Eventi come blocchi AV e altre aritmie critiche sono facilmente identificabili, grazie a questo innovativo strumento diagnostico che permette durante l'analisi dell'aritmia di mostrare a colpo d'occhio i modelli di intervalli irregolari di PR e QT su una finestra di 15.000 battiti. Caratteristica fondamentale è la personalizzazione dell'interfaccia principale: ogni finestra è personalizzabile dal medico che può scegliere di vedere grafici o parametri di interesse secondo le proprie esigenze e modalità di lavoro. Altre caratteristiche:
• Rilevazione dell'onda P per uno screening accurato della fibrillazione atriale
• Tecnologia PureECG ™ per una qualità del segnale superiore
• ECHOView ™ per il rilevamento istantaneo dell'insorgenza della fibrillazione atriale
• Rilevazione dell'apnea notturna con sincronizzazione ECG , curve della respirazione e letture SpO2
• Fire of Life ™: un nuovo brillante approccio all'analisi della variabilità della frequenza cardiaca.
DARWIN2 ,offre la massima flessibilità con report liberamente configurabili, layout dello schermo e flussi di lavoro definito dall'utente. È disponibile in tre diverse versioni per soddisfare le esigenze di qualsiasi organizzazione.
DARWIN2 PROFESSIONAL: Aggiunge alla ricca dotazione della versione Office ulteriori funzionalità per lo studio della fibrillazione atriale come l'analisi HRV nel tempo e in frequenza (Fire-of-Life™), detezione della fibrillazione atriale basato sull'analisi dell'onda P (ECHOView™) che fornisce una rappresentazione grafica, con codifica a colori, delle variazioni di tutte le misurazioni effettuate su ciascun singolo battito. Questa funzione permette di riscontrare in modo rapido il sopraggiungere (nella registrazione) delle variazioni a carico dei tratti PR, QRS, QT ed ST e della presenza di aritmie.
Caratteristiche tecnica
L’applicazione DARWIN 2 può essere installata su hardware avente i seguenti requisiti minimi
- Sistema operativo Windows supportato Microsoft (Windows 10 pro o Windows Server)
- Processore ameno dual-core
- Almeno 4 GB RAM
- Almeno 10 GB di spazio libero su disco
- Risoluzione video almeno 1280*1024 pixel (raccomandata 1920*1200)
- Porta USB per la connessione di registratori BR-102plus ed MT-101
Esempi di installazione
Ambulatorio singolo: installazione su singolo PC da utilizzare per la programmazione dei registratori, il trasferimento delle registrazioni, l’analisi e la formulazione del report.
Clinica: installazione del database centralizzato ed installazione di uno o più client DARWIN 2 collegati con il database centralizzato mediante protocollo http/https su rete intranet. I clienti DARWIN 2 muniti di licenza potranno essere utilizzati per tutte le funzioni (dipende, comunque, dal profilo dell’utente che effettua l’accesso), mentre i clienti DARWIN 2 privi di licenza potranno avere accesso alle sole funzioni di programmazione dei registratori, trasferimento delle registrazioni, visualizzazione lista paziente e relativi report.
Centro di lettura con connessione con centri remoti: installazione del database centralizzato ed installazione di uno o più client DARWIN 2 collegati con il database centralizzato mediante protocollo http/https su rete intranet da utilizzare per la programmazione dei registratori, il trasferimento delle registrazioni, l’analisi e la formulazione del report (in base al profilo dell’utente che effettua l’accesso). Disponibilità per i centri periferici che inviano le registrazioni al centro di lettura, di accesso WEB (https) alla funzione Liberty Scanlab che consente, tramite il brower installato sul proprio PC, l’accesso alle funzioni di programmazione dei registratori, trasferimento delle registrazioni al centro di lettura e visualizzazione della lista dei pazienti (solo quelli gestiti dallo specifico centro periferico) e relativi report. I centri periferici potranno ricevere messaggio automatico di posta elettronica che gli avvisa nel momento in cui il report della registrazione trasferita al centro di lettura è disponibile.
Dotazione standard