Descrizione
Aquacel
® Extra™ è una medicazione in Tecnologia Hydrofiber
® composta da carbossimetilcellulosa sodica (NaCMC) pura in fibre gelificanti arricchita di fibre rinforzanti in cellulosa rigenerata. Questa medicazione altamente assorbente e conformabile interagisce con l’essudato della lesione formando istantaneamente un soffice gel che mantiene l’ambiente umido e non rilascia l’essudato assorbito. Le fibre rinforzanti e l'aggiunta di due strati di tecnologia Hydrofiber
® la rendono altamente resistente in ambiente umido.
Caratteritiche:
Grazie alla Tecnologia Hydrofiber®, Aquacel® Extra™ assorbe verticalmente l’essudato della lesione formando istantaneamente un soffice gel coesivo che trattiene i fluidi assorbiti, mantiene l’ambiente umido ottimale, si micro-conforma perfettamente al letto di lesione evitando la presenza di spazi vuoti responsabili della proliferazione batterica. La gestione ottimale dei fluidi preserva l’integrità della cute perilesionale, evitando la macerazione della stessa. Le fibre rinforzanti in cellulosa rigenerata presenti nella medicazione garantiscono una maggiore resistenza alla trazione e una rimozione sicura in un unico pezzo. La medicazione è ritagliabile.
Modalità d’uso
Applicare sulla lesione e coprire con una medicazione secondaria. Rimuovere quando la medicazione è satura di essudato o quando una corretta pratica clinica ne richieda il cambio. La medicazione può essere lasciata in situ fino a 7 giorni.
Caratteristiche tecnica
Dotazione standard
Confezione da 5 pezzi.